anni di esperienza nel fixed income
professionisti del reddito fisso
bln di masse in gestione¹
I nostri professionisti del reddito fisso a livello globale sono esperti nel loro campo e offrono punti di vista convincenti che vanno oltre le narrazioni comuni. Offriamo intuizioni reali sulle opportunità dei mercati globali.
Promuoviamo la cultura della curiosità e del dibattito. I nostri team sono incentivati a pensare in modo creativo e a condividere e mettere in discussione le idee. Testiamo le nostre idee da diversi punti di vista per valutarne il rischio reale e il potenziale rendimento.
I nostri gestori sono responsabili individualmente per ogni decisione e del risultato ottenuto dal cliente. Diamo priorità alla gestione del rischio per garantire che ogni portafoglio sia intenzionalmente allineato per generare rendimento.
Le strategie a reddito fisso di T. Rowe Price hanno ottenuto nel tempo rendimenti medi annualizzati superiori a quelli dei loro benchmark. E hanno ottenuto risultati migliori nella maggior parte dei periodi mensili su un arco di 20 anni.
Queste performance nel reddito fisso sono il risultato della nostra rigorosa ricerca globale e di un processo collaborativo che ha portato a un processo decisionale strutturato e a un'attenta gestione del rischio.
In parole povere, le nostre strategie a reddito fisso hanno prodotto più rendimento, più spesso.
Questo è ciò che ha fatto la differenza in T. Rowe Price.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Periodi decennali, rolling monthly, negli ultimi 20 anni fino al 31/12/23.
Analisi di T. Rowe Price. Rappresenta un confronto tra tutti i compositi a reddito fisso istituzionali negoziabili rispetto al benchmark primario composito ufficiale assegnato a ciascuno. Per evitare doppi conteggi nell’analisi, sono esclusi anche i compositi specializzati considerati sostanzialmente simili alle strategie già incluse (ad esempio strategie vincolate, strategie escluse da un singolo paese, ecc.). I rendimenti netti compositi vengono calcolati utilizzando il piano tariffario separato più elevato applicabile per i clienti istituzionali. Tutti i dati sono espressi in USD. La performance di ciascun composito di T. Rowe Price è stata confrontata con il suo benchmark primario composito ufficiale utilizzando periodi mensili consecutivi di 10 anni dal 1/1/04 al 31/12/23. L'analisi aggrega e calcola la media della cronologia delle performance di 28 compositi azionari che coprono 2.555 periodi.
Arif Husain è Head of Global Fixed Income e Chief Investment Officer della divisione Fixed Income. Presiede il Fixed Income Steering Committee ed è membro del Management Committee dell'azienda. Arif è lead portfolio manager della strategia Global Government Bond High Quality e della strategia Global Government Bond Ex-Japan.
Kenneth Orchard ricopre il ruolo di Head of International Fixed Income. È Portfolio Manager delle strategie Global Multi-Sector Bond e Diversified Income Bond, e Co-portfolio Manager delle strategie International Bond e Global Aggregate Bond. Orchard è membro del Fixed Income Steering Committee ed è membro degli Asset Allocation Committee europeo e britannico.
Matt Lawton è Portfolio Manager nella divisione Fixed Income. Gestisce le strategie Global Impact Credit e Global Impact Short Duration Bond. Lawton è vice presidente e membro degli Investment Advisory Committee per i fondi Corporate Income, New Income, Ultra Short-Term Bond e Short-Term Bond. Inoltre è membro del Fixed Income ESG Steering & Advisory Committee e dell’ESG Committee.
Mike Della Vedova è Global High Yield Portfolio Manager nella divisione Fixed Income. È Portfolio Manager delle strategie Europe High Yield Bond e co-Portfolio Manager delle strategie Global High Yield Bond e Global High Income Bond.
Per gli investitori che desiderano gestire il rischio e minimizzare le perdite concentrandosi su investimenti stabili e a basso rischio, in grado di resistere meglio alla volatilità del mercato.
Obbligazionario globale, che mira a cogliere tutte le opportunità di rendimento a livello di Paesi, tassi di interesse e curve dei rendimenti e che cerca di fornire decorrelazione rispetto al rischio azionario, con una gestione attiva della duration.
Obbligazionario governativo estremamente flessibile, creato per ricercare outperformance sia quando i tassi di interesse salgono, sia quando scendono, grazie a una gestione molto dinamica della duration, la curva dei rendimenti e la selezione per paese.
Obbligazionario globale valida alternativa ai titoli di stato, composto da titoli di circa 400-600 emittenti, che mira a sfruttare le inefficienze in tutto l'universo del reddito fisso e dei mercati valutari globali.
Per gli investitori che desiderano diversificare le correlazioni del proprio portafoglio per gestire il rischio e ridurre la volatilità.
Obbligazionario globale valida alternativa ai titoli di stato, composto da titoli di circa 400-600 emittenti, che mira a sfruttare le inefficienze in tutto l'universo del reddito fisso e dei mercati valutari globali.
Obbligazionario globale che cerca di ottenere un alfa interessante con basse correlazioni attraverso il ciclo del credito in obbligazioni tipicamente emesse da enti governativi, società e banche.
Obbligazionario governativo estremamente flessibile, creato per ricercare outperformance sia quando i tassi di interesse salgono, sia quando scendono, grazie a una gestione molto dinamica della duration, la curva dei rendimenti e la selezione per paese.
Per gli investitori che mirano a far crescere i propri investimenti attraverso l'esposizione a obbligazioni a più alto rendimento (non investment grade).
Obbligazionario asiatico basato sulla ricerca fondamentale, che cerca di sfruttare le opportunità di investimento in evoluzione e a lungo termine.
Obbligazionario Europa, che mira a generare un rendimento elevato e costante nel tempo investendo in emissioni di società con rating inferiore a investment grade.
Obbligazionario emergente che gode della flessibilità di utilizzare l'intera gamma di rating del credito per sfruttare le opportunità di reddito fisso dei mercati emergenti.
Per gli investitori che necessitano di un reddito ragionevole dai loro investimenti come contributo al rendimento totale.
Obbligazionario corporate europeo che investe principalmente in debito societario denominato in euro, utilizzando una ricerca proprietaria sul credito fondamentale per individuare le obbligazioni societarie che offrono rendimenti interessanti.
Obbligazionario globale ad alto rendimento che può investire fino al 70% negli USA, fino al 50% in Europa e fino al 40% negli Emerging Markets. Disponibile anche in due classi a distribuzione. Cedola variabile e cedola fissa a stacco mensile.
Obbligazionario globale che persegue un duplice obiettivo: generazione di alfa e impatto ambientale e sociale positivo
Per gli investitori che cercano di mitigare l'impatto del rischio di tasso d'interesse concentrandosi su strategie con approcci di duration bassa e dinamica.
Obbligazionario globale, che mira a cogliere tutte le opportunità di rendimento a livello di Paesi, tassi di interesse e curve dei rendimenti e che cerca di fornire decorrelazione rispetto al rischio azionario, con una gestione attiva della duration.
Obbligazionario governativo estremamente flessibile, creato per ricercare outperformance sia quando i tassi di interesse salgono, sia quando scendono, grazie a una gestione molto dinamica della duration, la curva dei rendimenti e la selezione per paese.
Rischi: per i rischi specifici dei fondi si rimanda al prospetto informativo
Rischi generali del fondo
Capitale - il valore dell'investimeno non è garantito e può variare. Può essere influenzato da cambi nei tassi di cambio tra la valuta base e la valuta in cui il fondo è sottoscritto, se differente. Controparte - Il rischio di controparte può insorgere se un’entità con cui il fondo opera non vuole più o non riesce più ad adempiere ai suoi obblighi nei confronti del fondo. ESG e di sostenibilità - Il rischio ESG e di sostenibilità può avere un impatto negativo materiale sul valore di un investimento e sulla performance del fondo. Concentrazione geografica - Il rischio di concentrazione geografica può determinare una maggiore dipendenza della performance dalle condizioni sociali, politiche, economiche, ambientali o di mercato vigenti nei Paesi o nelle regioni in cui sono concentrati gli asset del fondo. Hedging - Le attività di copertura implicano costi e possono funzionare solo parzialmente, non essere fattibili in alcuni momenti oppure fallire completamente l'obiettivo. Fondo - L'investimento in fondi comporta rischi che un investitore non affronterebbe se investisse direttamente nei mercati. Gestione - Il rischio di gestione può comportare potenziali conflitti di interesse relativi agli obblighi del gestore. Operativo - Il rischio operativo può causare perdite a seguito di problemi causati da persone, sistemi e/o processi.
Tutti i dati al 30 giugno 2024 salvo diversa indicazione.
¹Totale delle attività fixed income gestite da T. Rowe Price Associates, Inc. e dalle sue affiliate di consulenza agli investimenti. Il totale delle attività fixed income comprende tutti i conti separati e i fondi fixed income e una parte di alcuni fondi multi-asset registrati da T. Rowe Price negli Stati Uniti al 30 giugno 2024.
CFA® e Chartered Financial Analyst® sono marchi registrati di proprietà del CFA Institute.
I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, società d'investimento lussemburghese a capitale variabile, registrata presso la Commission de Surveillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in inglese, sono disponibili anche via www.troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.
Il materiale ha solo scopo informativo e/o di marketing e non è un consiglio o una raccomandazione di investimento. Consigliamo ai potenziali investitori di richiedere una consulenza legale, finanziaria e fiscale indipendente prima di assumere qualsiasi decisione di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore di un investimento può oscillare e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo investito.
Il materiale non è stato verificato da alcuna autorità di vigilanza in alcuna giurisdizione.
Informazioni e opinioni sono ottenute/ tratte da fonti ritenute affidabili ma non garantiamo completezza ed esaustività, né che eventuali previsioni si concretizzino. I pareri contenuti sono soggetti a cambiamento senza preavviso e possono differire da altre società del gruppo T. Rowe Price.
È vietata la diffusione, in qualsiasi forma, della pubblicazione e/o dei suoi contenuti. Il materiale è destinato all’uso esclusivo in Italia. Vietata la distribuzione retail.
122023-3301317