Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV III
T. Rowe Price US Large Cap Growth Equity Fund
Portafoglio growth, gestito attivamente, composto in genere da 60-75 titoli large cap statunitensi con esposizione diversificata sul piano settoriale. Cerchiamo di investire in società dotate di un vantaggio competitivo in varie fasi del loro ciclo vitale, che sfruttano l'innovazione e il cambiamento per accelerare la crescita degli utili e del cash flow. Le considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) sono integrate nel processo d'investimento, come parte delle decisioni di investimento. Il fondo rientra nell'ambito dell'Articolo 8 del Regolamento sulla trasparenza della finanza sostenibile (SFDR).
ISIN LU2095276858
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
INFORMATIVA SFDR
31-dic-2019 - Taymour Tamaddon, Portfolio Manager,
In generale, siamo cautamente ottimisti sul futuro del mercato, che può ancora contare sul sostegno di un numero sufficiente di fattori positivi, mentre le condizioni più volatili potrebbero creare buone occasioni di acquisto per gli investitori a lungo termine. In ogni modo, le relazioni commerciali e i tassi di interesse restano i due fattori principali da tenere d'occhio. Inoltre, man mano che le campagne per le elezioni presidenziali americane entrano nel vivo e il dibattito affronta gli aspetti controversi, il potenziale impatto delle notizie politiche sull'umore degli investitori potrebbe assumere contorni più preoccupanti.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Ci impegniamo per individuare società che generano un incremento sostenibile degli utili a doppia cifra, in modo da beneficiare sia della crescita ciclica sia di quella strutturale. Siamo investitori pazienti, interessati ad acquistare aziende quotate a valutazioni attraenti rispetto al loro potenziale a lungo termine, ma anche pronti a cogliere le opportunità cicliche per costruire posizioni in titoli a nostro avviso particolarmente convincenti. La promozione delle caratteristiche ambientali e/o sociali si realizza attraverso l'impegno del fondo a mantenere almeno il 10% del valore del proprio portafoglio investito in Investimenti Sostenibili, come definiti dalla SFDR. Inoltre, applichiamo uno screening responsabile proprietario (lista di esclusione). Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato esclusivamente a fini di confronto della performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

31-dic-2019 - Taymour Tamaddon, Portfolio Manager,
A dicembre le azioni statunitensi hanno guadagnato terreno a coronamento di un anno molto positivo, con quasi tutti gli indici di rilievo saliti a nuovi massimi storici. A livello del portafoglio, le aree della tecnologia informatica (IT) e degli industriali e servizi alle imprese hanno eroso la performance relativa, soprattutto a causa delle scelte poco azzeccate. Il titolo industriale Boeing ha perso terreno dopo che la società ha annunciato che sospenderà la produzione del controverso aeromobile 737 Max a gennaio; la notizia si è aggiunta a quella sul licenziamento del CEO, rimpiazzato a fine dicembre. Per quanto gli sviluppi recenti possano generare ulteriore volatilità per il corso azionario, almeno nel breve termine, il nostro giudizio generale sui fondamentali di Boeing non è cambiato e continuiamo a ritenere la società ben posizionata in un'ottica di lungo periodo, come uno dei fornitori leader nel mercato aerospaziale strutturato in forma di duopolio. Sul fronte opposto, i nomi selezionati nell'area dei servizi di comunicazione sono andati bene: le azioni di Alphabet sono avanzate sulla notizia che i co-fondatori di Google, Larry Page e Sergei Brin, hanno lasciato il controllo della casa madre all'attuale CEO di Google, Sundar Pichai, che ha assunto così questo ruolo per entrambe le entità. Confermiamo l'apprezzamento per Alphabet, che dovrebbe continuare a beneficiare del valore aggiunto generato dal personale e dall'infrastruttura informatica di altissimo livello di cui dispone, man mano che la digitalizzazione pervade la vita quotidiana. Siamo convinti che le soluzioni cloud, container e per imprese abbiano un buon potenziale di crescita.
31-dic-2019 - Taymour Tamaddon, Portfolio Manager,
L'innovazione, il cambiamento tecnologico e l'automazione che stanno rivoluzionando un numero sempre maggiore di settori mondiali fanno parte di un fenomeno destinato a continuare nel 2020. Nel complesso, confermiamo la preferenza per le nostre posizioni ad alta convinzione nell'IT, nella salute e nei beni voluttuari, aree in cui le valutazioni appaiono relativamente appetibili considerando la traiettoria delle attività sottostanti.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

La dicitura SICAV III si riferisce a Select Investment Series III SICAV, OICVM di diritto lussemburghese.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: Russell

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I Fondi sono comparti di Select Investment Series III SICAV, una societá d'investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come organismo d'investimento collettivo in valori mobiliari ("UCITS"). I dettagli completi relativi a obiettivi, politiche d'investimento e rischi si trovano nel prospetto informativo disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e nella lingua ufficiale delle giurisdizioni in cui i Fondi sono autorizzati per la vedita al pubblico, assieme agli atti di incorporazione, agli statuti e alle relazioni annuali e semestrali (insieme denominati "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento deve essere presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente facendone richiesta al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti o ai distributori autorizzati. Questi,insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.