Vai al contenuto

Capitale a rischio. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati presenti o futuri e non dovrebbero essere l'unico fattore considerato per selezionare un prodotto o una strategia.

I fondi elencati non rappresentano una lista esaustiva dei fondi disponibili. Si prega di visitare il sito internet www.funds.troweprice.com per accedere all’intera gamma di fondi offerta da T. Rowe Price, che include quei fondi che promuovono criteri ambientali e sociali nel loro processo di investimento. Per informazioni aggiornate su qualsiasi strategia di investimento di T. Rowe Price s prega di leggere il KID e il prospetto dello specifico fondo.

SICAV
China Evolution Equity Fund
Portafoglio gestito attivamente, indipendente dallo stile e senza vincoli di benchmark che investe in circa 40-80 posizioni in A-shares, H-shares e azioni di società cinesi quotate negli Stati Uniti. Ci concentriamo sulle aree del mercato potenzialmente trascurate da alcuni investitori, andando oltre le prime 100 aziende più grandi per capitalizzazione di mercato in Cina per identificare i futuri vincitori.
ISIN LU2187417469
Visualizza maggiori informazioni relative ai rischi
FACTSHEET
KID
31-ago-2021 - Wenli Zheng, Regional Portfolio Manager,
L'attività legislativa cinese è molto ciclica e vede un nuovo ciclo normativo ogni due o tre anni. Al di là della volatilità che questo può generare nel breve periodo, siamo convinti che l'intervento del legislatore abbia creato una società più sana e più sostenibile. Il governo potrebbe ottenere risultati migliori nel lungo termine trovando un maggiore equilibrio fra gli obiettivi di equità e la conservazione dello spirito imprenditoriale. L'iniziativa per la "prosperità comune" e la concorrenza equa potrebbe anche tradursi in una spinta propulsiva per le piccole e medie imprese.

Panoramica
Strategia
Riepilogo del fondo
Il nostro approccio mira a individuare titoli di società in cui il cambiamento e il potenziale di crescita sono sottostimati o non ancora rilevati. Mettendo a frutto la nostra lunga esperienza d'investimento in Cina, miriamo a identificare società innovative diverse dai titoli ad alta capitalizzazione ampiamente partecipati, che offrono un potenziale a lungo termine di crescita stabile o in accelerazione oppure di rivalutazione dei fondamentali. Il fondo non è vincolato a benchmark, ma questo viene utilizzato solo a scopo di comparazione performance.
Performance - Al netto delle commissioni

I rendimenti passati non costituiscono una previsione di quelli futuri.

31-ago-2021 - Wenli Zheng, Regional Portfolio Manager,
Le azioni cinesi si sono apprezzate in agosto, nel contesto di riforme normative mirate che hanno coinvolto diversi settori tra cui le piattaforme internet, l'istruzione privata, la privacy e protezione dei dati, i giochi online, i servizi di streaming video, le consegne pasti, il ride hailing, il comparto farmaceutico e quello degli alcolici. All'interno del portafoglio, tra i contributi migliori spicca quello di Li Ning, azienda leader di articoli sportivi sul mercato domestico che ha diffuso una trimestrale robusta grazie all'offerta di prodotti migliorata e alla crescente preferenza dei consumatori cinesi per i marchi locali. In progresso anche la società di attrezzature elettriche NARI Technology, che ha continuato a evidenziare una crescita degli utili sempre più rapida, revisioni al rialzo delle stime e redditività in miglioramento. Il titolo è stato risparmiato dalla correzione recente provocata dai timori per la stretta normativa, poiché la società sembra godere del favore del governo visto il ruolo che svolge sul fronte delle rinnovabili. Male invece Guangdong Kinlong Hardware Products, leader nel settore dei materiali metallici per applicazioni in architettura, che ha pagato il rincaro delle materie prime con un calo dei profitti pesando sulla performance del fondo. Un altro impatto negativo è derivato dalla società di gestione immobiliare Country Garden Services che, nonostante l'impennata dei profitti nella prima metà dell'anno, ha visto crollare il prezzo azionario sui timori che il settore immobiliare cinese possa subire un ulteriore inasprimento della regolamentazione già rigida cui è sottoposto.
31-ago-2021 - Wenli Zheng, Regional Portfolio Manager,
Nel settore industriale e dei servizi alle imprese, abbiamo venduto la posizione in Arctech Solar dopo che le valutazioni delle società coinvolte nel solare hanno raggiunto nuovi massimi. Questo rimbalzo è scattato in scia al ribadito sostegno del governo all'energia rinnovabile che ha richiamato in massa gli investitori nei settori collegati, percepiti come meno esposti al rischio normativo. Altrove, manteniamo un'alta convinzione nei confronti delle società di gestione immobiliare, che si collocano dal lato giusto del cambiamento contribuendo a rendere la società un luogo migliore in cui vivere.

Fonte dei dati per l’indice di riferimento: MSCI. MSCI non fornisce garanzie o dichiarazioni, espresse o implicite, e non si assume alcuna responsabilità riguardo ai dati MSCI qui riportati. Non è consentito redistribuire o utilizzare ulteriormente i dati MSCI come base per altri indici, titoli o prodotti finanziari. La presente relazione non è stata approvata, rivista o prodotta da MSCI.

Fonte per la performance: T. Rowe Price. La performance del Fondo è calcolata utilizzando il NAV ufficiale con dividendi reinvestiti, se del caso. Il valore di un investimento e qualunque reddito da esso derivante possono salire o scendere. Gli investitori potrebbero non recuperare il capitale investito. Tale capitale sarà interessato dalle variazioni del tasso di cambio tra la valuta di base del fondo e la valuta di sottoscrizione, se diversa. Gli oneri di vendita (fino a un massimo del 5% per la Classe A), le tasse e gli altri costi applicati a livello locale non sono stati dedotti e, se applicabili, ridurranno le cifre della performance. La performance pregressa non è un indicatore affidabile dei risultati futuri. Gli indici mostrati non sono benchmark formali. Sono riportati unicamente a scopo comparativo.

I dati della performance giornaliera si basano sull’ultimo NAV disponibile. 

I Fondi sono comparti di T. Rowe Price Funds SICAV, societá d'investimento lussemburghese a capitale variabile,  registrata presso la Commission de Survillance du Secteur Financier e qualificata come "OICVM". Obiettivi, politiche d'investimento e rischi sono dettagliati nel prospetto disponibile con il documento contenente le informazioni chiave (KID) in inglese e italiano, assieme agli atti di incorporazione, statuti e relazioni annuali e semestrali (insieme "Documenti del Fondo"). Ogni decisione d'investimento va presa sulla base dei Documenti del Fondo disponibili gratuitamente richiedendoli al rappresentante locale, all'agente locale per le informazioni/ i pagamenti, ai distributori autorizzati. Questi, insieme alla sintesi dei diritti degli investitori in Inglese, sono disponibili anche via www. troweprice.com. La Società di gestione si riserva il diritto di porre fine agli accordi di marketing.

Il fondo è soggetto a rischio di alta volatilità

I titoli specifici individuati e descritti in questa relazione non rappresentano tutti i titoli acquistati, venduti o raccomandati per il comparto Sicav e non è possibile presumere che i titoli individuati e trattati si siano dimostrati o si dimostreranno redditizi.

Si può reperire, a titolo gratuito e su richiesta presso la sede legale della Società, una lista completa delle Classi di Azioni attualmente emesse, oltre alle categorie In Distribuzione, Coperte e In Accumulo.